Pronto intervento ambientale e MISE

Pronto intervento ambientale e MISE

Può accadere nelle attività quotidiane che ci siano incidenti di rilevanza ambientale di diversa gravità.

C’è, per fortuna, la possibilità di usufruire del servizio di Pronto Intervento Ambientale, garantito da Eurocorporation, che permette una pronta risoluzione di problematiche relative a incidenti ecologici: ci sono infatti fenomeni inquinanti – come ad esempio suolo o sottosuolo contaminato, sversamenti in falde acquifere o sulle coste, incendi di materiali pericolosi, incidenti stradali con perdite di sostanze tossiche – che necessitano di squadre appositamente preparate per il pronto intervento ecologico.

L’intervento tempestivo è fondamentale.

Solo grazie a una pronta risposta e alla Messa In Sicurezza D’Emergenza (M.I.S.E.), infatti, si può salvaguardare l’ambiente.

A corredo delle squadre operative, il reparto consulenza di Eurocorporation è in grado di fornire continua assistenza in tutte le incombenze e pratiche previste dalla normativa come indicato nella pagina relativa al Pronto Intervento Ambientale.

 

Cosa è la MISE – MESSA IN SICUREZZA DI EMERGENZA

Spieghiamo nel dettaglio come funziona la Messa in Sicurezza di Emergenza.

Nella fase immediatamente successiva all’incidente ambientale e alle comunicazioni obbligatorie previste dalla legge, è necessario mettere in sicurezza l’area limitando i danni.

Eurocorporation è un’azienda che, opportunamente autorizzata in categoria 9 (categoria della Camera di Commercio cui si devono iscrivere le imprese e gli enti che svolgono attività di bonifica di siti), può svolgere interventi in urgenza al fine di rimuovere le fonti inquinanti con tempestività e precisione.

 

Servizio di bonifica, rimozione rifiuti e ripristino area

La bonifica ambientale è un servizio che comprende la realizzazione di tutti i progetti necessari, tra cui la valutazione CSC/CRS (Concentrazioni Soglia di Contaminazione / Concentrazione Soglia di Rischio), Piano di caratterizzazione e Analisi di rischio, oltre che l’intervento in sito per la risoluzione definitiva dell’emergenza.

Maggiori informazioni su questa tipologia di servizio si possono trovare sulla pagina del sito dedicato alla bonifica ambientale.

Per tutti gli interventi che non richiedono bonifiche dell’area, ma che sono oggetto di incidenti ambientali, le squadre provvedono al ripristino dell’area con interventi di pulizia e rimozione rifiuti generati da eventi quali alluvioni, incendi e simili.

Il team di consulenti di Eurocorporation si occupa, anche in questi casi, di accompagnare il cliente in tutte le pratiche di comunicazioni obbligatorie.

 

Altre novità

Chi Siamo - Eurocorporation

Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuito

Senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato.

Euro eurocorporation logo