Consulenza smaltimento rifiuti: intervista all’Avv. Noce

Eurocorporation: come si realizza l’analisi dei rifiuti e la consulenza per il trattamento e smaltimento dei rifiuti | INTERVISTA all’Avv. Noce, Responsabile Consulenza Legale Ambientale

Eurocorporation: una consulenza tagliata su misura

Uno dei punti di forza di Eurocorporation è sicuramente la possibilità di offrire una consulenza cucita sulle esigenze di chi si rivolge a loro, la possibilità di contare su persone con esperienza e competenza a 360 gradi sul tema dei rifiuti con vent’anni di esperienza.

Abbiamo intervistato – per approfondire l’aspetto della consulenza alle aziende – l’Avvocato, Vincenzo Noce, Responsabile Consulenza Legale Ambientale di Eurocorporation.

Avvocato Noce, che tipo di aziende si rivolgono ad Eurocorporation per una consulenza in tema di trattamento e smaltimento rifiuti?

Aziende di tutte le categorie e dimensioni, da chi si occupa di antenne e televisioni ai campeggi, fino ad arrivare alle industrie di qualsiasi tipologia. Nel nostro servizio di consulenza ambientale, la valutazione di cosa occorre alle imprese ha molto peso ed è una consulenza molto pratica. Ci avvaliamo di competenze specifiche in modo da riuscire sempre a trovare la soluzione più calzante per le esigenze del cliente. Calzante significa che, per fortuna o purtroppo, non tutte le imprese hanno esigenze uguali: c'è chi ha una capacità di spesa ampia e ha bisogno di una consulenza complessa, oppure chi ha bisogno di un parere più facile e snello. Volendo fare un esempio concreto, un’azienda che fattura quattro miliardi nel campo aereo si avvale di diversi professionisti per l’iter di autorizzazione dell’impiantistica, che è una pratica complessa. Una pelletteria locale ha invece bisogno soltanto di una consulenza per capire se sta svolgendo bene il deposito temporaneo dei rifiuti. A quel punto, è più che sufficiente la nostra presenza in loco, oppure il nostro intervento con un tecnico in grado di soddisfare le loro esigenze tanto in termini economici, quanto in termini professionali.

Quindi, dare una risposta adeguata alla specifica esigenza è la prima caratteristica della consulenza ambientale di Eurocorporation, cucita su misura dell'azienda che vi contatta. Senza limiti geografici, visto che la vostra sede è in Toscana, ma agite in tutta Italia.

Sì, possiamo rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, questo è un nostro punto forte. Il servizio viene svolto dal nostro personale: dalla gestione del registro di carico-scarico, alle dichiarazioni, passando per la classificazione e l’analisi. Una consulenza molto operativa con un supporto nella gestione documentale. Dalle informazioni presenti su www.eurocorporation.it e dai vostri social – Facebook, Instagram e LinkedIn, si percepisce forte una presa in carico delle esigenze delle aziende che si rivolgono a voi.

Che ruolo hanno le persone che vi contattano all’interno delle aziende?

Per le piccole imprese è spesso il legale rappresentante che ci contatta, o comunque una figura di riferimento all’interno dell’organigramma aziendale, mentre in realtà più strutturate è possibile che sia il responsabile ambientale a interagire direttamente con noi.

E cosa succede dopo il primo contatto?

Prima di tutto recepiamo la richiesta. A questa, poi, segue una prima visita per valutare una serie di elementi: la gestione documentale, che se serve viene sistemata; poi si calendarizza l’intervento magari prima dell’audit a cui possiamo assistere. Possiamo concretamente essere d’aiuto all’azienda con il nostro intervento e risolvere qualsiasi problematica o controversia.

Altre novità

Chi Siamo - Eurocorporation

Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuito

Senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato.

Euro eurocorporation logo