Cassoni scarrabili per i rifiuti: il noleggio è la soluzione

Cassone Scarrabile - Eurocorporation

Cassoni scarrabili per la raccolta dei rifiuti

Esistono molte aziende per le quali la gestione dei rifiuti è una problematica da affrontare quotidianamente. Una buona organizzazione del deposito temporaneo, quindi, facilita senz’altro lo stoccaggio dei rifiuti, in attesa che possano essere ritirati per il trattamento.

Per questo motivo numerose aziende, in settori diversi tra loro, usano ampiamente i cassoni scarrabili per la raccolta e lo stoccaggio dei rifiuti.

Cassoni scarrabili: cosa sono?

I cassoni scarrabili sono container mobili che possono, all’occorrenza, essere coperti o scoperti. La loro funzionalità sta nel fatto che possono essere sempre agganciati ad autocarri per essere movimentati. Esistono due modalità di svuotamento dei cassoni: nella prima, i rifiuti vengono ragnati dal cassone situato a terra su quello della motrice, nella seconda i cassoni vengono sostituiti scarrando a terra quello vuoto e incarrando quello pieno.

I cassoni scarrabili sono principalmente usati per i rifiuti da conferire sfusi: per i rifiuti misti non pericolosi, per gli imballaggi (soprattutto in carta e cartone), per gli scarti di pelle; per lo stoccaggio dei calcinacci, inoltre, ci sono degli appositi cassoni scarrabili a sponde basse per facilitarne il carico. Non solo: ne esistono di diverse misure, profondità e altezze. Insomma, si tratta di preziosi alleati per le aziende nella raccolta dei rifiuti.

Per le aziende usare i cassoni scarrabili comporta numerosi vantaggi.

Prima di tutto, possono essere agevolmente collocati all’esterno delle aziende, come dei veri e propri enormi cestini dei rifiuti. Poi, oltre a favorire la pulizia, possono essere facilmente movimentati e trasportati all’impianto di destino, una volta completamente pieni di rifiuti. Tutto sta nel gestire velocemente il cambio dei cassoni pieni con cassoni vuoti nel minor tempo possibile, per far sì che la raccolta dei rifiuti aziendale sia quindi completa e particolarmente efficace.

Cassoni scarrabili per i rifiuti: il noleggio è la soluzione

Avendo un costo per l’acquisto abbastanza elevato, sono sempre di più le aziende che decidono di noleggiare i cassoni scarrabili per stoccare rifiuti.

Si tratta, alla fine, della soluzione più facile da gestire: in questo modo le aziende evitano l’acquisto di un qualcosa che altro non è che un raccoglitore di rifiuti, risparmiando soldi e tempo. Inoltre, il noleggio permette anche di poter cambiare il cassone in corso d’opera, in base alle esigenze aziendali.

Eurocorporation guida le aziende verso la migliore gestione, caso per caso, fornendo tutte le soluzioni necessarie per il corretto conferimento dei rifiuti. A questo proposito possiede una vasta gamma di cassoni scarrabili di dimensioni e caratteristiche diverse che propone a noleggio con durate personalizzate in base all’esigenza del singolo cliente, così da poter rispondere prontamente a qualsiasi necessità di stoccaggio, come è ben spiegato sul sito aziendale.

Una volta pieno, Eurocorporation procede al cambio del cassone, proponendo quindi un servizio integrato che unisce alle capacità del carico e trasporto quelle dello scarico presso l’impianto di destinazione.

Altre novità

Chi Siamo - Eurocorporation

Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuito

Senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato.

Euro eurocorporation logo