Campionamento e analisi rifiuti

L'analisi dei rifiuti rappresenta la soluzione più efficace ed immediata per classificare le caratteristiche del rifiuto in esame e individuarne la sua eventuale pericolosità. Per questo motivo è l'operazione che solitamente segue la consulenza rifiuti.

L'analisi e il campionamento del rifiuto sono a carico del suo produttore. Eurocorporation può prendersi carico del determinato campione dopo aver fornito al cliente tutta la strumentazione necessaria per effettuare il prelievo. Successivamente, il nostro team trasporta e consegna il campione, per conto del produttore, al laboratorio a cui ci affidiamo per l'analisi dei rifiuti.
Le analisi vengono eseguite utilizzando i metodi ufficiali come IRSA-CNR o EPA, oppure sviluppando pratiche analitiche interne.
In questo ambito, Eurocorporation offre alle aziende i seguenti servizi:

  • Analisi di caratterizzazione su campione liquido
  • Analisi di caratterizzazione su campione solido (TQ)+ TDC a recupero + TDC per conferimento a discarica
  • Analisi di caratterizzazione su campione solido di TERRA (TQ)+ TDC a recupero + confronto DLgs 152 ta. A/B
  • Analisi su campione per verifica presenza/assenza amianto
  • Analisi su campione per verifica presenza/assenza PC)

L'analisi rifiuti viene svolta con precisione e tempestività garantendo gli stessi elevati standard e prezzi competitivi di tutti gli altri servizi che proponiamo da Firenze al centro Italia come la consulenza, lo smaltimento, il trasporto dei rifiuti e la bonifica ambientale.

Il nostro obiettivo è quello di costruire un completo piano su misura per le esigenze della tua azienda, in grado di rispettare la mission e il fatturato, agendo al contempo in salvaguardia dell'ambiente.

Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuito

Senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato.

Euro eurocorporation logo