Italiano English |
Via De Cattani, 178 - 50145 Firenze (FI) | Tel. 055 7222419 | 055 720786 | info@eurocorporation.it Pagamento online Area Riservata |
Lo smaltimento dei rifiuti speciali interessa tutte le aziende di qualsiasi dimensione. I rifiuti speciali, infatti, comprendono i rifiuti da lavorazione industriale, da attività commerciali o sanitarie, i macchinari obsoleti, i veicoli a motore fuori uso e i fanghi derivanti dalla depurazione delle acque. I rifiuti speciali si dividono in pericolosi e non pericolosi, a seconda della presenza al loro interno di sostanze inquinanti. I rifiuti speciali pericolosi devono essere lavorati per diventare innocui e garantirne la riduzione della pericolosità.
Eurocorporation può aiutarti nella corretta gestione e smaltimento di qualunque tipologia di rifiuto: rifiuti ospedalieri, agricoli, di laboratorio, da officina meccanica, odontoiatrici, odontotecnici, sanitari, veterinari, fino a tutto ciò che compone la strumentazione indispensabile per un'azienda (un toner o le cartucce della stampante). A Firenze garantiamo un piano operativo efficace e puntuale per tutta la regione Toscana ed il resto d'Italia, un progetto capace di seguire la normativa puntualmente e promuovendo lo sviluppo di pratiche ecosostenibili.
Lo smaltimento rifiuti industriali include i rifiuti di officine, rifiuti elettronici, toner e neon, olii esausti e materiali inerti, amianto e persino la distruzione dei dati sensibili. Siamo di supporto alle imprese anche con l'attivazione del comparto di logistica e trasporto, prevedendo anche la possibilità di consegna e noleggio di cassoni scarrabili. In occasione di derivati chimici (resine epossidiche, solventi alogenati) tipici della industria manifatturiera, eseguiamo analisi di caratterizzazione ai fini della esatta identificazione.
Il ritiro dei rifiuti prodotti dalle autofficine, carrozzerie e gommisti è ottimizzato con soluzioni su misura. Dopo una verifica col nostro tecnico potremo definire la vostra area di deposito temporaneo dei rifiuti e ottimizzare gli spazi con appositi imballi a norma. In questo modo, oltre a garantire la sicurezza sul posto di lavoro, eviteremo la contaminazione tra rifiuti pericolosi e non. Per i primi, infatti, è fortemente consigliato l'impiego di coperchi o tettoie in grado di evitare che questi si bagnino andando ad inquinare l'ambiente circostante.
Anche lavorando in un ufficio si producono quantità considerevoli di rifiuti speciali, talvolta pericolosi, e per questo abbiamo ideato un servizio personalizzato. Dopo una consulenza e valutazione delle esigenze possiamo offrire contenitori idonei per toner o stampanti ink-jet ed intervenire anche ottimizzando la selezione ed avvio a recupero delle apparecchiature elettriche od elettroniche a fine vita (vecchi calcolatori, fax, etc). Tutte le procedure vengono attivate nel rispetto delle leggi con il rilascio del formulario che, certificando il corretto smaltimento, permette la alienazione dal libro dei cespiti per i beni strumentali. Su richiesta saremo presenti anche con consulenze direzionali, per garantire completa assistenza, dalla compilazione dei documenti all'efficientamento, fino all'innovazione ecosostenibile.
Una volta terminato il proprio utilizzo, i toner assumono lo status di "rifiuti speciali", per cui va individuato il regolare smaltimento: è severamente vietato gettarli nei cassonetti! Società e titolari di partita iva, a differenza di cittadini comuni, hanno la responsabilità legale dello smaltimento.
Eurocorporation è pronta a rispondere alle problematiche che possono scaturire dalla messa in sicurezza e assemblaggio delle tecnologie obsolete, ed è in grado di strutturare il servizio per ogni esigenza. Smaltire i toner è un procedimento per niente banale, che deve tenere in opportuna considerazione i numerosi vincoli legali e le pesanti sanzioni. Per noi essere al tuo fianco significa anche seguirti nell'adozione di comportamenti ecologici e sostenibili capaci di migliorare l'impronta ecologica aziendale senza gravare troppo nei costi.
Offriamo un servizio di distruzione dati sensibili, marchi, prototipi, merce invenduta con relativa lettera di manleva. Solleviamo così i produttori dalla responsabilità per la privacy e ne assicuriamo la riservatezza con l'eventuale fornitura di materiale fotografico o video.
Il servizio comprende la fornitura di contenitori a norma di legge (Specifiche ONU) dall'ingombro limitato, con altezza scalabile atti a contenere circa trenta tubi standard. Viene rilasciato il formulario che attesta il giusto smaltimento. Non si deve dimenticare che questo tipo di rifiuto ha una classificazione di massimo pericolo. Non deve essere trattata come una comune parte di ricambio esausta. Ti proponiamo un sistema semplice ed economico.
L'olio è un prodotto che, se debitamente trattato, garantisce il suo riutilizzo in applicazioni industriali diverse dalla alimentazione umana. Se non smaltito secondo le normative, può provocare danni all'ambiente di rilevante entità: la sua dispersione nell'acqua senza alcun tipo di filtraggio, ad esempio, comporta l'abbassamento della percentuale di ossigeno a disposizione della flora e della fauna. Il suo "smaltimento" nel terreno, invece, produce un film sottilissimo attorno alle particelle di terra che impedisce alle piante l'approvvigionamento di risorse. Nel peggiore dei casi, se l'olio esausto raggiunge una falda acquifera può comportare gravi problemi alla salute pubblica. A sostegno della natura e del cuoco più esigente, consegniamo appositi contenitori per la raccolta dell'olio, garantendone il corretto smaltimento. Contattaci e ottieni un preventivo specifico sulla tua realtà!
Basta una telefonata gratuita per risolvere nell'arco di poche ore una problematica importante. L'edilizia implica la realizzazione di inerti, rifiuti speciali da identificare e smaltire correttamente. È opportuno ricordare che sotterrare rifiuti o utilizzare un cassonetto pubblico e discariche non autorizzate rappresenta un reato e in quanto tale perseguibile penalmente. Rivolgiamo agli operatori edili una soluzione pratica ed efficiente per asportare rifiuti inerti e assimilabili nei cantieri di piccole e medie dimensioni. Il servizio con containers scarrabili consiste nel posizionare presso il cliente uno o più contenitori per lo stoccaggio dei rifiuti. Quando il container arriva al volume previsto si provvede al cambio, ritirando quello pieno e posizionandone uno vuoto. In alternativa siamo pronti a supportare i clienti con altre soluzioni logistiche come le casse da 1mc, i big bag o il mezzo dotato di ragno.
L'amianto è stato ampiamente utilizzato in passato e nel nostro paese siamo ancora lontani dalla sua eliminazione complessiva. Si tratta di un materiale di origine naturale, fibroso e ad elevata resistenza, caratteristica che lo ha reso un ottimo additivo per il cemento. Inoltre le sue proprietà isolanti ne hanno suggerito l'impiego per rivestimento di tetti e pareti. Tuttavia l'amianto può essere un pericolo per l'uomo: essendo composto da microfibre (che vengono rilasciate dai componenti friabili di costruzione) può essere facilmente inalato e provocare di conseguenza malattie dell'apparato respiratorio. Contattaci e ci occuperemo, dopo un sopralluogo, della compilazione dei documenti necessari, della rimozione, della bonificazione delle aree circostanti e dello smaltimento definitivo.
Hai bisogno di smaltire il cartongesso della tua azienda o dal tuo cantiere?
Chiamaci o compila il nostro form, ci occuperemo del ritiro con nostri automezzi autorizzati, sollevandoti dal problema e rispondendo prontamente alla tua necessità. È possibile anche consegnare i materiali al nostro impianto, ma solo se in possesso del formulario rifiuti e di mezzi iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali. Aiutiamo la tua azienda nell'adottare misure efficaci, a vantaggio del fatturato e soprattutto della salvaguardia dell'ambiente, ti aiutiamo a costruire un domani sostenibile, umano e futuribile.
Compila il modulo e richiedi adesso il nostro listino
Utilizza il modulo per richiedere un preventivo gratuito, un nostro operatore si occuperà di contattarti.