MUD 2023: Cambia di nuovo tutto!

Mud 2023 - Eurocorporation

Diversamente da quanto previsto in origine, sul sito del MASE è appena stata pubblicata la notizia dell’aggiornamento della modulistica MUD e conseguente slittamento del termine ai primi di luglio.

STORICO

Il MUD, come previsto al comma 3 dell’art. 189 d.lgs. 152/2006 dev’essere presentato secondo le modalità previste dalla legge n° 70 del 25 gennaio 1994.

Alla data del 01/03/2023 non era stato ancora pubblicato un DPCM sulla Gazzetta Ufficiale, motivo per il quale, entro il 30/04/2023 i soggetti obbligati avrebbero dovuto presentare la dichiarazione secondo le modalità descritte nel DPCM del 2022

UN NUOVO CAMBIAMENTO

Come anticipato, sul sito web del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica – MASE è emersa la notizia che la Presidenza del Consiglio ha comunicato alla direzione competente del Ministero la trasmissione del DPCM che andrà a regolare la nuova modulistica.

LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA

Nuova modulistica comporta nuove problematiche in virtù di tutto lo studio dedicato alle corrette modalità di presentazione della dichiarazione MUD per l’anno 2023.

Alla luce del cambiamento molti utenti, soggetti all’obbligo, si sono, giustamente, preoccupati in quanto è nuovamente tutto cambiato da quanto previsto negli anni passati.

La soluzione è affidarsi ai professionisti di Eurocorporation, dediti allo studio della normativa e ai suoi continui aggiornamenti.

Un team dedicato ad un servizio specifico,infatti, evita all’azienda spiacevoli inconvenienti e relative sanzioni a carico dell’Ente.

Garanzia di qualità ed etica sono le chiavi della compliance ambientale che offriamo ai nostri clienti.

La nostra squadra di consulenti è a disposizione delle aziende per fornire maggiori informazioni a riguardo e fornire completo supporto in ogni fase della presentazione MUD.

Altre novità

Chi Siamo - Eurocorporation

Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuito

Senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato.

Euro eurocorporation logo