La corretta gestione dei rifiuti da parte delle aziende: intervista alla Dott.ssa Buffolino

La corretta gestione dei rifiuti da parte delle aziende: intervista alla Dott.ssa Buffolino

Le imprese sono più sensibili ai temi di trattamento e smaltimento rifiuti?

Eurocorporation offre consulenza ambientale a tutti i tipi di imprese

La mission di Eurocorporation – azienda presente da 20 anni in Toscana, ma attiva in tutta Italia – è aiutare concretamente le aziende nella corretta gestione dei rifiuti. Questo significa da un lato tecnologia dall’altro consulenza.

Abbiamo intervistato la responsabile della rete commerciale e del marketing, la Dottoressa Francesca Buffolino, per conoscere se - dal suo punto di vista - ci sono segnali di una maggiore sensibilità sulla corretta gestione dei rifiuti da parte delle aziende. Ecco cosa ha condiviso con noi, un’anticipazione: la tendenza è di maggiore attenzione e interesse.

«Sia dall'esperienza diretta che commerciale emerge che c’è un piano di azione – in materia di trattamento e smaltimento rifiuti – prevalentemente nelle grandi aziende. In generale, tutte le imprese chiedono sempre di più informazioni sul trattamento dei rifiuti e che il materiale venga “portato a recupero altrimenti io non posso affidarmi a voi”. Questa necessità si fa sempre più presente insieme alla richiesta: “ho bisogno di sapere come viene portato a recupero”. Queste sono le frasi che più frequentemente ci ritroviamo a sentire. Lo riscontriamo principalmente nelle grandi aziende perché, come Eurocorporation, riusciamo a certificare un grande ciclo di recupero rifiuti».

Il fatto che questa attenzione la riscontriate soprattutto nelle grandi aziende, potrebbe essere collegata a una capacità di spesa diversa? Magari la voce di costo nelle piccole imprese è più “pesante” in termini di sostenibilità economica.

«I rifiuti vengono visti come una mega problema da risolvere e quindi meno si spende per liberarsi di questa cosa, meglio è. Se ho questo rifiuto lo devo smaltire. Il tema è risolvere. L'azienda strutturata si rende conto che anche questo tassello fa parte di un ciclo nel rispetto dell'ambiente. Quindi il binomio tra recupero e trattamento dei rifiuti, insieme alla consulenza ambientale, è per noi un grande punto di forza per favorire il cliente a 360° ed arrivare a tutte le aziende. Il costo non è l’unica variabile nella scelta».

Per conoscere tutte le variabili e avere un preventivo su misura, è possibile contattare Eurocorporation (anche attraverso WhatsApp), consultare il sito per visionare le offerte in corso o seguire il bot per essere indirizzati ad un consulente per un preventivo cucito su misura.

Altre novità

Chi Siamo - Eurocorporation

Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuito

Senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato.

Euro eurocorporation logo