• Eurocorporation

Consulenza sulla gestione operativa ed amministrativa dei rifiuti

Facile la vita del privato cittadino, per smaltire i propri rifiuti basta scendere in strada scegliere il cassonetto giusto e il gioco è fatto, magari un paio di volte nella vita recarsi presso un’isola ecologica.


Ecco, ma quando lo stesso rifiuto viene prodotto da un’azienda, una partita IVA il discorso si complica un po’.


Per prima cosa dovete allestire un’area di deposito temporaneo, i rifiuti devono essere divisi, etichettati, correttamente imballati.


Poi per lo smaltimento vi dovete rivolgere ad un’azienda autorizzata, fidata.


Dico fidata non a caso perché fintanto che i rifiuti non vengono scaricati presso un impianto autorizzato i responsabili siete sempre voi.


E  quando  il rifiuto non sarà più in vostro possesso penserete che il gioco è fatto, mi dispiace deludervi, perché adesso inizia il difficile.


Dovete compilare un registro di carico /scarico vidimato in camera di commercio, annotare i carichi e gli scarichi, tenerlo aggiornato ogni 15 giorni, poi dovete recuperare tutti i formulari, accoppiarli, protocollarli.


E una volta all'anno dovete produrre e presentare la dichiarazione MUD, ossia un riepilogo dei rifiuti smaltiti nell'anno precedente.


Ho capito, vi siete persi e vi capisco, il vostro lavoro è un altro.


Allora facciamo così, voi continuate con il vostro lavoro e alla gestione dei vostri rifiuti  e dei vostri documenti ci pensiamo noi. Contattateci e saremo a vostra completa disposizione!

Gentile Cliente, in ottemperanza al Regolamento Europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali Ti informiamo che, con la compilazione e l'invio di questo form, autorizzi Eurocorporation Srl a raccogliere e trattare i Tuoi dati per fornirti le informazioni richieste. Puoi consultare la nostra Informativa Privacy per avere maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati e per esercitare i tuoi diritti di Interessato