Smaltimento rifiuti

Raccolta e trattamento di ogni tipo di rifiuto,
un servizio sicuro per aziende e privati

 

Devi smaltire i tuoi rifiuti?

PRENOTA IL TUO RITIRO


Servizi Eurocorporation

Eurocorporation offre ai suoi clienti una serie di servizi specifici nell'ottica di controllare in modo puntuale la movimentazione dei rifiuti speciali.

Eurocorporation si occupa dello smaltimento rifiuti alimentari, rifiuti industriali, smaltimento toner, smaltimento animali domestici e ha al suo interno un ampio e sofisticato laboratorio di analisi.

 

Laboratorio Analisi

La soluzione completa per ottenere certezza sulla tipologia di rifiuti che dovrete conferire, identificando in maniera inequivocabile il codice CER. Generalmente le analisi vengono eseguite utilizzando metodi ufficiali IRSA-CNR, UNICHIM, EPA, NIOSH, OSHA, o altri metodi ufficiali specifici del settore. In mancanza di metodi ufficiali possono essere sviluppati metodi analitici interni. Rifiuti industriali: classificazione e caratterizzazione di qualsiasi tipo di rifiuto ai fini dello smaltimento e/o del recupero (riferimenti normativi: D.Lgs. 22/97, D.M 5/2/98) Emissioni in atmosfera: analisi chimiche delle emissioni (riferimenti normativi: DPCM 28/3/83, DPR 203/88) Scarichi idrici: analisi delle acque di scarico industriali (riferimenti normativi:D.Lgs. 152/99) Acque primarie: analisi delle acque derivanti da acquedotti, pozzi, ecc. (riferimenti normativi: DPR 236/88) Ambienti di lavoro: analisi di una vasta gamma di inquinanti in ambienti di lavoro (metodi ufficiali UNICHIM, NIOSH, OSHA).

Rifiuti alimentari

Intera gestione del processo di raccolta degli scarti alimentari organici e degli alimenti scaduti o scongelati per le macellerie, pescherie e attività di ristoro, ristoranti, mense, mercati, supermercati, negozi di ortofrutta. Scarti alimentari e soa Ecco le nostre offerte per lo smaltimento di rifiuti quali "sottoprodotti di origine animale in categoria 3.

Rifiuti animali domestici

Mettiamo a Vostra disposizione la nostra ampia esperienza anche in questo settore. Ritiro Animali deceduti.

Rifiuti industriali - Smaltimento rifiuti industriali

Mettiamo a Vostra disposizione la nostra ampia esperienza anche nel settore dello smaltimento rifiuti industriali Lo smaltimento rifiuti industriali include i rifiuti di officine, rifiuti elettronici, smaltimento toner e neon, smaltimento olii esausti e materiali inerti amianto, distruzione dati sensibili. Come per lo smaltimento rifiuti speciali Eurocorporation mette a disposizione il suo staff per tutte le esigenze di una attività industriale. Rivolgendosi ad aziende strutturate diventa determinante la logistica al fine di ottimizzare trasporti e tenere sotto controllo le quantità di rifiuti da trattare. Con spazi di deposito temporaneo adeguati viene incrementato l'uso di scarrabili e di contenitori omologati per il carico ed il trasporto. Per le tipologie di rifiuto si determinano una maggior presenza di derivati chimici quali resine epossidiche, fanghi di lavorazione, solventi alogenati, e quanto tipico della industria manufatturiera. Il supporto di una adeguata struttura per la esecuzione di analisi di caratterizzazione del rifiuto diventa di assoluta preminenza.

Rifiuti di officine

Il ritiro dei rifiuti prodotti dalle autofficine, carrozzerie e gommisti è stato ormai ottimizzato offrendo ai clienti due soluzioni a seconda della preferenza o delle caratteristiche dell'area operativa tutto in riferimento del massimo contenimento dei costi. Dopo un'attenta verifica effettuata dal nostro perito tecnico potremo insieme decidere se: Effettuare il ritiro con attrezzatura "ragno" particolarmente indicato nei casi di produzione saltuaria di rifiuto o in mancanza di spazio per il posizionamento del container garantendo l'intervento entro due giorni lavorativi. Oppure nel posizionare presso il cliente uno o più contenitori scarrabili per lo stoccaggio dei rifiuti. Quando il container è pieno si effettua l'operazione di cambio ritirando quello pieno e posizionandone uno vuoto. Tale attrezzatura consente di rendere ordinata e di far rispondere alle norme igieniche e di sicurezza l'area adibita ai rifiuti. In caso di rifiuti maleodoranti i container possono essere dotati di coperchio in modo da evitare la fuoriuscita degli odori.

Smaltimento elettronica

Anche lavorando in un ufficio si producono quantità considerevoli di rifiuti speciali o addirittura pericolosi. Ogni anno i dati che raccogliamo servendo i nostri clienti ci indicano che nel mondo dell' ufficio la soglia di attenzione aumenta costantemente. Per questo motivo abbiamo ideato un servizio, molto personalizzato. Non solo fornendo idonei contenitori per toner o stampanti ink-jet ma , ottimizzando la raccolta ed avvio a recupero delle apparecchiature elettriche od elettroniche a fine vita. Vecchi calcolatori, fax, stampanti obsolete vengono ritirate ed avviate a recupero o smaltimento. Tutte le procedure vengono attivate nel rispetto delle vigenti normative con il rilascio del formulario che, certificando il corretto smaltimento, permette la alienazione dal libro dei cespiti per i beni strumentali.

Smaltimento toner

Con la scadenza del 30 giugno 2007 il nostro paese dovrà aderire, quale termine ultimo, al D.lgs. 151/2005 che determina la gestione e le metodologie per governare il percorso delle tecnologie cosiddette a fine vita. La problematica coinvolge la intera filiera, dal produttore al consumatore, imponendo correte procedure per attivare il massimo recupero possibile di questi rifiuti. Termini come: Bianco (Elettrodomestici quali Frigo, Lavatrici), Bruno (Televisori, Hi-Fi, ecc.), Grigio (Computer, stampanti, Scanner), diventeranno di uso sempre più comune. La nostra azienda si è da tempo confrontata con le problematiche derivanti dalla messa in sicurezza, di assemblaggio, recupero delle tecnologie obsolete ed è in grado di strutturare il servizio per qualsiasi tipo di esigenza. Non si deve dimenticare che le apparecchiature di uso quotidiano se, da un lato hanno migliorato la nostra esistenza, rischiano senza gli opportuni accorgimenti di sconvolgere l'equilibrio ecologico del nostro pianeta in maniera esponenziale.

Distruzione dati sensibili

Direttamente coinvolti dalla normativa sulla Privacy (196/03) riteniamo importante il nuovo servizio che offriamo a tutte le attività che necessitano di distruggere in maniera controllata i documenti aventi carattere di riservatezza. Particolarmente attenti alle esigenze economiche proponiamo una soluzione dal costo contenuto che, con il massimo controllo da parte vostra, permette di inviare a termodistruzione quantità considerevoli di materiale cartaceo. Ogni contenitore permette di inserire dai 25 ai 35 Kg di carta. Se rapportata a i fogli in F.to A/4 il peso equivale a 5/6 risme da 500 fogli. Questa procedura permette di non dover acquistare attrezzature e soprattutto di non dover impiegare personale per controllare costantemente il ciclo di distruzione. Naturalmente, sempre attenti al ciclo ambientale, offriamo la possibilità, su vostra richiesta, di inviare a coriandolizzazione i documenti. Questa procedura nel rispetto della necessaria riservatezza permette di avviare i micropezzi ottenuti alla produzione di carta riciclata con gli ovvi vantaggi per il rispetto dell'ambiente.

Gestione al recupero neon

Il servizio comprende la fornitura di contenitori a norma di legge (Specifiche ONU) dall'ingombro limitato, con altezza scalabile atti a contenere circa trenta tubi standard. Viene rilasciato regolare formulario che attesta il corretto smaltimento. Non si deve dimenticare che questa tipologia di rifiuto ha una classificazione di massima pericolosità. Deve essere quindi conferita ad aziende che detengono gli appositi permessi ed autorizzazioni. Non deve essere trattata come una comune parte di ricambio esausta. Semplice ed efficace, senza perdite di tempo e soprattutto economico.

Olio vegetale esausto

Olio e tradizione culinaria sono un binomio inscindibile della nostra cultura. Un corretto uso di questa risorsa genera benessere, aiuta la salute del nostro organismo. Per questo ne vogliamo parlare … ricordandovi che l'olio è un prodotto che per sua natura, debitamente trattato, permette il suo riutilizzo in applicazioni industriali diverse dalla alimentazione umana. Naturalmente, vogliamo parlare delle nostre fritture che tanto contribuiscono al piacere della tavola. Ma dopo cosa può succedere ? Può succedere che se non correttamente inviato a smaltimento provochi danni all'ambiente di rilevante entità. Lo sanno bene i nostri cuochi che da sempre, dalla ristorazione all'industria alimentare, adottano tutti gli accorgimenti, conferendo al CONOE tutto l'olio che viene usato nel ciclo produttivo. Per questo la nostra struttura di servizio accontenta anche il cuoco più esigente ma, non solo.

Materiali inerti amianto

Le imprese di costruzione, di impiantistica e di finitura che operano nei cantieri edili e producono con la loro attività rifiuti, sono costrette da anni ad organizzare raccolte improvvisate con automezzi non specifici, sprecando tempo,costi ed energia in inutili carichi e scarichi mescolando materiali incompatibili, percorrendo lunghi tragitti alla ricerca di discariche in zone poco conosciute e a volte ricorrendo a sistemi di smaltimento abusivi. Sotterrare rifiuti, anche se inerti, utilizzare cassonetti pubblici o discariche non autorizzate sono reati e in quanto tali perseguibili penalmente. Proponiamo agli operatori edili una soluzione pratica ed efficiente per asportare rifiuti inerti e assimilabili nei cantieri di piccole e medie dimensioni. Non più dispute sulla responsabilità e rischi di sanzioni penali ed amministrative , ma una telefonata gratuita per risolvere nell' arco di poche ore un problema importante. Il servizio con containers scarrabili consiste nel posizionare presso il cliente uno o più contenitori per lo stoccaggio dei rifiuti. Quando il container è pieno si effettua l'operazione di cambio ritirando quello pieno e posizionandone uno vuoto.

Smaltimento cartongesso

Hai bisogno di smaltire il cartongesso prodotto dalla tua azienda o dal tuo cantiere?

  • siamo in grado di provvedere al ritiro del cartongesso con nostri automezzi autorizzati
  • in alternativa è possibile consegnarlo presso il nostro impianto ma solo se in possesso del formulario dei rifiuti
  • inoltre, possiamo mettere a disposizione per noleggio cassoni per rifiuti.


Prenotazione ritiro

Per prenotare velocemente un ritiro clicca qui.

Segui la semplice procedura e verrai contattato da un nostro operatore per le modalità e la data del ritiro.

PRENOTA IL TUO RITIRO

Customer satisfaction

Scarica il questionario in pdf

Questionario soddisfazione cliente

Menu

Accedi alle sezioni principali del nostro sito

Azienda
Servizi
Moduli & Richieste
Contatti

Contatti

EuroCorporation srl
Società unipersonale
Via De Cattani, 178 - 50145 Firenze (FI)
Tel: +39 (055) 72.22.419 
Tel: +39 (055) 72.07.86 
Fax: +39 (055) 72.27.520
info@eurocorporation.it

Numero verde

© Eurocorporation - Privacy - Politica ambientale - Condizioni generali
Sede Legale
Via Gaetano Donizetti, 52 – 50018 Scandicci (FI)
P. Iva e C. Fisc 05235640488
R.E.A 531452 - Capitale sociale € 100.000,00 i.v.a

Powered by KunaSEO - credits
Eurocorporation