Eurocorporation: focus sulla consulenza ambientale per le aziende

Eurocorporation: focus sulla consulenza ambientale per le aziende

Cosa differenzia la consulenza Eurocorporation dalle altre?

Le imprese che si rivolgono ad Eurocorporation lo fanno anche attraverso nuovi mezzi, come canali social – Facebook, Instagram e LinkedInWhatsApp, il numero di telefono 055 7760370 e il form di contatto sul sito www.eurocorporation.it.

Nella home, un bot guida i primi passaggi per interagire e mettersi in contatto con l’azienda che ha, ovviamente , una solida base commerciale, uno storico di riguardo e 2600 punti di raccolta attivi.

Abbiamo raggiunto l’Avvocato Vincenzo Noce, Responsabile Consulenza Legale Ambientale di Eurocorporation, per approfondire l’iter di consulenza per le imprese. Da dove parte e come si snoda, ma soprattutto cosa differenzia la loro consulenza in materia ambientale da altre a cominciare dal primo contatto.

Tramite che tipo di canale le aziende chiedono il vostro intervento di consulenza ambientale?

Alle volte ci chiamano direttamente per la consulenza, altre volte chiamano per la consulenza ambientale e scoprono che abbiamo anche camion per la raccolta dei rifiuti. Ci sono questi due binari: uno molto tecnologico - e con questo intendo dire anche chiaramente i mezzi di trasporto adeguati ai processi - l'altro invece è la consulenza. Aiutiamo le aziende a svolgere il corretto trattamento dei rifiuti nel migliore dei modi.

Come si svolge la consulenza? Un responsabile legale di una impresa si mette in contatto con Eurocorporation e quali sono i primi passi?

Dipende dalle esigenze dell’azienda che ci contatta. Se l’impresa deve ottemperare alla normativa sulla gestione documentale dei rifiuti, ci sarà una prima visita di sopralluogo per vedere a che punto è. Se vi è qualcosa da sistemare, agiamo in tempi abbastanza stretti, nel caso non si parli di documenti troppo complessi. Molto dipende dalla produzione di rifiuti. Generalmente una volta rimessa a posto la gestione documentale si pianifica il nostro l’intervento, cioè cosa dobbiamo fare e ogni quanto. C’è la necessità di seguire gli aggiornamenti normativi. Insomma, generalmente, risolviamo problemi alle aziende che si affidano a noi.

Tutto parte con una visita perché, come in tantissimi settori di consulenza, è necessario accertarsi e vedere con i propri occhi che cosa succede. In questo caso: come viene fatto il deposito temporaneo, se i contenitori sono a norma e se sono all'aperto oppure al chiuso. È difficile determinare quello che può venire fuori da un sopralluogo. Può sembrare preoccupante, ad esempio, un sopralluogo per lo smaltimento di amianto, invece il problema non è quello, ma lo stoccaggio di batterie al piombo all'aperto.

Per rispondere sinteticamente alla domanda sui passaggi che portano allo sviluppo della consulenza di Eurocorporation in materia di consulenza ambientale: il servizio inizia con la presa in carico della richiesta, facciamo una sorta di check-up e iniziamo.

Qual è l'elemento che differenzia la vostra consulenza da altri tipi di consulenze?

L’elemento che ci differenzia è che mettiamo a posto sul serio quello che c’è da sistemare. La nostra è una consulenza come si usa dire in questo momento “di contenuto”. Siamo accanto alle aziende anche nell’inserimento dei dati sul registro, abbiamo un approccio pratico e non ci perdiamo dietro troppi crismi teorici.

Per contattare Eurocorporation in materia di consulenza ambientale suggeriamo di seguire il link a Consulenza ambientale e legale con annesso form di contatto.

Altre novità

Chi Siamo - Eurocorporation

Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuito

Senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato.

Euro eurocorporation logo