• Think
    GREEN
    Eurocorporation

La salvaguardia ambientale e l'impatto dell'attività umana al centro del nostro progetto

Salvaguardia ambientale

Coltiviamo un sogno, essere decisivi nella salvaguardia ambientale aiutando a ridurre l'impatto ambientale delle singole aziende, rispondendo alle loro necessità e allo stesso tempo difendendo la natura dai rischi degli agenti inquinanti, cercando di preservare l'equilibrio naturale, soddisfacendo "esigenze presenti senza compromettere la possibilità delle future generazioni di sopperire alle proprie" (cit. Rapporto Brundtland, 1987).

La nostra consulenza ambientale, infatti, non è solo volta ad aiutare le imprese difendendone il fatturato e le opportunità di crescita, ma è orientata a migliorare la loro impronta ecologica. Siamo consapevoli che la salvaguardia ambientale è un tema che deve essere affrontato andando oltre le frasi e le immagini, sostenendo con il proprio lavoro i progetti virtuosi e le organizzazioni illuminate. La questione dell'inquinamento e dell'approvvigionamento delle risorse riguarda tutti noi ed è per questo che crediamo molto nell'educazione dei singoli individui e soprattutto dei più giovani, focalizzandosi sulle meraviglie del mondo e sulle capacità umane, anziché sul gusto e sulla facilità nel distruggerle.

Nel quotidiano ci occupiamo di smaltimento di rifiuti, materia che è parte integrante di un efficace piano di salvaguardia ambientale, ma tra i nostri valori che portiamo avanti ogni giorno trovano respiro anche concetti più estesi, come la difesa degli animali e la salvaguardia dei loro diritti, i mutamenti climatici o il raggiungimento individuale del benessere, che passa dall'alimentazione sana (e quindi da un'agricoltura lungimirante) e dalla diminuzione dello stress (che è in stretta relazione con gli ambienti che frequentiamo e con l'assenza di spazi verdi).

La tematica della salvaguardia ambientale è focus della nostra mission lavorativa e personale, preoccupiamoci insieme di costruire un domani migliore per i nostri figli.