• Rifiuti
    INDUSTRIALI ED EDILI
    Eurocorporation

Smaltimento rifiuti industriali edili, contattaci e risponderemo alle tue esigenze

Smaltimento rifiuti industriali

Lo smaltimento di rifiuti industriali edili è regolato da una normativa complessa e molto specifica, che prevede per tutti i rifiuti speciali la via più "virtuosa" verso lo smaltimento o, meglio ancora, il recupero e riciclo del materiale (calcestruzzo, metallo, legno, laterizi, plastica, materiali lapidei...). Durante l'attività edilizia vengono generati numerosi rifiuti, basti pensare alla costruzione, alla demolizione o a una parziale ristrutturazione di una casa, fasi differenti che vanno a produrre calcinacci.

Questi prodotti di scarto sono classificati secondo i codici europei (CER). L'impresa edile è diretta responsabile della produzione di ogni rifiuto del cantiere e, di conseguenza, del suo corretto smaltimento. Lo smaltimento dei rifiuti edili in genere può essere gestito esclusivamente dalle imprese iscritte all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, motivo per cui è necessario per l'impresa rivolgersi ad un'azienda competente, delegando l'impegno allo smaltimento.

Affidati a noi e ci occuperemo direttamente della compilazione della documentazione prevista dalla legge (Formulario di identificazione) e insieme pianificheremo una soluzione su misura per le tue necessità. Compila un modulo di contatto, oppure chiamaci al numero verde (o in ufficio), parlerai subito con un tecnico professionista, pronto a rispondere alle tue domande e a fornire un piano operativo personalizzato. Una telefonata gratuita per risolvere nell'arco di poche ore un problema importante.

Potremo approntare un servizio con containers scarrabili, posizionando presso la struttura in oggetto uno o più contenitori per lo stoccaggio dei rifiuti. Al suo riempimento è ovviamente prevista l'operazione di cambio, con ritiro di quello pieno (e lo smaltimento seguendo le normative) e il posizionamento di uno vuoto.

Oltre allo smaltimento, le macerie e gli scarti edilizi possono trovare nuova vita anche attraverso il riciclo (per quanto in Italia la percentuale di riutilizzo sia del 10%) e per questo siamo sempre attenti alle possibilità di trasformare una maceria in risorsa. Saremo al tuo fianco per affrontare con sicurezza e professionalità il ciclo dei rifiuti edili, approntando dove possibile soluzioni ecologiche e sostenibili, regalando alla tua impresa un migliore e più efficiente profilo ecologico.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Utilizza il modulo per richiedere un preventivo gratuito, un nostro operatore si occuperà di contattarti.

Gentile Cliente, in ottemperanza al Regolamento Europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali Ti informiamo che, con la compilazione e l'invio di questo form, autorizzi Eurocorporation Srl a raccogliere e trattare i Tuoi dati per fornirti le informazioni richieste. Puoi consultare la nostra Informativa Privacy per avere maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati e per esercitare i tuoi diritti di Interessato