• Registro
    RIFIUTI
    Eurocorporation

Registro rifiuti, a tua disposizione per il registro carico-scarico, MUD e Formulario

Registro rifiuti

Il registro dei rifiuti, o, più correttamente, il registro carico scarico, è una delle priorità di cui è necessario occuparsi per fare sì che la tua azienda sia in regola, assieme al MUD ed al formulario. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, come in una squadra di calcio ben formata, ognuno ha il suo ruolo e noi saremo il tuo partner efficace per provvedere alla compilazione esaustiva di tutta la documentazione richiesta dalla legge.

Registro carico scarico

Il Registro di carico scarico è il documento ambientale sul quale devono essere registrati tutti i carichi e gli scarichi di rifiuti. Il documento deve essere presente presso ogni unità locale che produce rifiuti e deve essere sempre aggiornato. Possiamo fornirti il registro rifiuti, farlo vidimare dalla Camera di Commercio e consegnartelo, oppure occuparci direttamente della segnalazione delle movimentazioni al suo interno.

MUD

Il MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale) rappresenta un insieme di dichiarazioni che vanno a costruire il bilancio di un anno del registro carico scarico. Il nostro team di professionisti può aiutarti a compilarlo e presentarlo, preoccupandosi di raggruppare i rifiuti per tipologia, produttore e provenienza.

Formulario

È l'attestazione che accompagna il rifiuto dal produttore all'impianto di destino, confermando l'inizio del ciclo di smaltimento dei rifiuti. Ogni rifiuto è accompagnato da un formulario ed è classificato con un codice CER (Codice Europeo con cui viene identificato ogni tipo di rifiuto) fino al suo effettivo smaltimento.
La responsabilità di identificare il codice CER è del produttore, pertanto potremo offrirti consulenza nella corretta caratterizzazione dei tuoi rifiuti.

Chiamaci subito e prenota una nostra consulenza, analizzeremo i problemi della tua azienda relativi alla creazione e allo smaltimento del rifiuto, per poi individuare il processo più semplice, veloce e funzionale per rendere la tua impresa sostenibile e attivamente green.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Utilizza il modulo per richiedere un preventivo gratuito, un nostro operatore si occuperà di contattarti.

Gentile Cliente, in ottemperanza al Regolamento Europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali Ti informiamo che, con la compilazione e l'invio di questo form, autorizzi Eurocorporation Srl a raccogliere e trattare i Tuoi dati per fornirti le informazioni richieste. Puoi consultare la nostra Informativa Privacy per avere maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati e per esercitare i tuoi diritti di Interessato