• Eurocorporation
    ABOUT
    Eurocorporation

Una azienda di smaltimento rifiuti, una ditta ed un sogno al servizio delle imprese

Azienda smaltimento rifiuti

Un'azienda di smaltimento rifiuti non è semplicemente una ditta che si occupa di rifiuti speciali, elettronici, ospedalieri, organici, pericolosi o tossici. È uno degli ingranaggi virtuosi di un progetto sostenibile di società e di rapporto con la natura.

Qualsiasi operazione venga fatta dall'uomo comporta un rifiuto, che può avere un variabile impatto ambientale. Basta pensare all'ambiente domestico o anche ad una azienda di piccole dimensioni: come viene smaltito il toner della stampante, dove viene buttato via? E i rifiuti derivanti dalle ristrutturazioni o dalle demolizioni?

In misura minore o maggiore siamo tutti responsabili dell'inquinamento e siamo partecipi di un processo che deve mirare a diventare virtuoso, cominciando con l'utilizzo delle fonti rinnovabili per limitare i consumi e concludendosi con il corretto smaltimento, per garantire la sicurezza di ognuno e un rinnovato equilibrio tra energia ed ecosistema, tra essere umano e contesto naturale, tra azienda e tessuto sociale.

Questa è esattamente la nostra mission: aiutare le aziende nella corretta gestione dei rifiuti, che si tratti di calcinacci, di elettronica dismessa o rottami metallici, dalla compilazione esaustiva dei formulari ed dei registri carico/scarico fino allo smaltimento vero e proprio. Per riuscire a rispondere puntualmente a tutte le domande abbiamo approntato una serie di servizi funzionali ed efficaci, come ad esempio il noleggio di cassoni scarrabili, i services di trasporto e logistica e la possibilità di utilizzare una attenta consulenza tecnica e direzionale direttamente in azienda.

I rifiuti seguono un percorso delicato, strettamente regolamentato, da cui, almeno in parte, dipende il domani di noi e dei nostri figli. Ci impegniamo ogni giorno al massimo per essere una molla di cambiamento del mondo e autentico sostegno dei progetti ecologici della tua azienda. Contattaci adesso e cominciamo da subito a lavorare insieme, dal formulario al MUD, dalla classificazione dei rifiuti prodotti dalla tua azienda allo smaltimento.